Yoga
Odaka Yoga è uno stile contemporaneo nato da una concezione innovativa di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto della tradizione millenaria dello Yoga.
Incarna il fluire della vita con la consapevolezza, la gioia e la forza interiore. Le lezioni sono effettuate con uno stile "liquido" e la pratica diventa energia in movimento, come quella delle onde del mare, fluendo fra una posizione e l'altra. Odaka mira a sciogliere tensioni fisiche, mentali ed emotive offrendo la possibilità di superare le proprie barriere aprendosi a nuove possibilità, sia fisiche che di pensiero. Offre un potenziale di trasformazione sciogliendo limiti e abitudini di movimento, alleggerendo i pensieri e creando così spazio a un nuovo equilibrio ed a una nuova forza interiore che ci permette di affrontare le difficoltà, le circostanze e le paure più profonde.
Durante la pratica si avverte una sensazione di libertà, di pace e di leggerezza. Con i suoi movimenti fluidi ci riconnette al nostro se più profondo, ci rende consapevoli dell'istante presente e ci insegna a lasciare andare, ad essere semplicemente ciò che siamo senza paura, donandoci la capacità di far emergere nuove forme sia fisiche che di pensiero.
L'acqua non oppone resistenza. L'acqua scorre. Quando immergi una mano nell'acqua senti solo una carezza. L'acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L'acqua è paziente. L'acqua che gocciola consuma una pietra. Ricordatelo, bambina mia. Ricordati che per metà tu sei acqua. Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l'acqua."
Margaret Atwood


