Il cuore e il suo campo energetico

22.01.2024

Lo sapevi che il cuore umano genera il campo energetico più esteso e potente di tutti gli organi del corpo, cervello compreso? 

Il cuore, il centro della nostra vita, la pompa che permette alla circolazione sanguigna di nutrire il corpo. 

Il cuore il centro delle nostre emozioni e sentimenti.

Questo organo genera un campo  elettromagnetico di un diametro che si estende dai due metri e mezzo ai tre metri, sincronizza ogni cellula del nostro corpo e interagisce con il mondo circostante, con le persone attorno a noi.

I ricercatori hanno dimostrato che la componente magnetica del campo del cuore è all'incirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello. Il campo elettrico, come è misurato dell'elettrocardiogramma (ECG), è all'incirca 60 volte più potente di quello generato dalle onde cerebrali registrate da un elettroencefalogramma (EEG). 

Il campo magnetico del cuore risponde alla qualità delle emozioni e sentimenti che generiamo nella nostra vita. I sentimenti si distribuiscono in tutto il corpo, producendo dei cambiamenti chimici e fisici all'interno di tutto il sistema. Gli studi dimostrano che le emozioni negative possono arrivare a influenzare fino a millequattrocento cambiamenti biochimici nell'organismo, che includono squilibrio ormonale, frequenza caotica cardiaca, "oscurità" mentale e bassi livelli di rendimento. 

Nello stesso modo sentimenti positivi, come la gioia, armonizzeranno il tuo cuore con il resto del corpo e dell'universo.

E' stato anche scoperto che alcune frequenze generate da determinati strati dell'atmosfera terrestre e dalla terra stessa si sovrappongono alle stesse frequenze create dal cuore mentre comunica con il cervello.

Detto in parole usate dai ricercatori di HeartMath, il rapporto fra il cuore umano e il campo magnetico terrestre indica che «una intensa emozione collettiva esercita un impatto misurabile sul campo geomagnetico della Terra». Quindi grazie al linguaggio del nostro cuore possiamo partecipare agli effetti che il campo esercita su ogni forma di vita.

E' importante essere consapevoli che il cambiamento in ciò che proviamo verso noi stessi e il nostro mondo ha il potenziale di influire sul mondo stesso. 

E allora abbi buon cura del tuo cuore!

Addestra la tua mente a guardare al positivo per nutrirlo e armonizzarlo. Distogli l'attenzione dalle situazioni spiacevoli che creano disarmonia e ponila su pensieri piacevoli, affinché le sue vibrazioni tornino in armonia con la bellezza della vita. 

Se il tuo cuore è sereno continua a nutrilo d'amore e gioia. Pronuncia parole positive, circondati di persone che ti fanno felice, frequenta luoghi che ti portano allegria e pace. 

Fallo vibrare e battere con amore non solo per te stesso ma anche per influenzare i campi magnetici terrestri.

Con Amore

Eliana





Libera professione ai sensi della L. 14.1.2013 n. 4
PI 02722770035 

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!